Impegno per l’Ambiente
Alessia Cornici & Treedom
Con l’inizio del 2022, Alessia Cornici ha deciso di intraprendere un percorso virtuoso.
Grazie a Treedom ha dato vita ad un progetto agro-forestale a lungo termine dove si impegna periodicamente a piantare alberi in varie zone del mondo.
Il fine ultimo è quello di creare, nel tempo, una foresta in continua espansione con ricadute positive che vanno dalla tutela della bio-diversità all’assorbimento della CO2 e al contrasto della desertificazione ed erosione del suolo.
Ai propri clienti, Alessia Cornici ha pensato di regalare periodicamente un albero per coinvolgerli attivamente nel proprio progetto forestale.
BE PART OF ALESSIA CORNICI FOREST.
La Missione di Treedom
I Pilastri
- Treedom realizza progetti agro-forestali, realizzando benefici ambientali e sociali
- Piantumazione di alberi
- Assorbimento CO₂ a livello globale
- Tutela della biodiversità
- Contrasto alla desertificazione e erosione del suolo
- Finanziamento ai contadini locali
- Formazione
- Opportunità di reddito ed empowerment
Regalare un albero
Ogni albero può essere regalato con un click, creando un rapporto duraturo tra chi lo riceve e chi lo ha regalato. Un albero può essere un regalo per una persona speciale, per un compleanno, un anniversario, una laurea o semplicemente rappresentare il proprio impegno per l’ambiente.
Le Aziende possono regalare alberi per raccontare i propri valori, un prodotto o un evento, coinvolgendo clienti o dipendenti.
È un regalo che dura nel tempo e comunica messaggi positivi: tutte le volte che sul Diario dell’albero viene pubblicata una news si riceve una e-mail personalizzata, rinnovando il legame tra chi ha fatto il regalo e chi lo ha ricevuto.
L’Albero Treedom
Ogni albero è unico: è fotografato e geolocalizzato al momento in cui viene piantato ed ha una propria pagina online, pubblica e condivisibile.
Chi pianta o riceve in regalo un albero Treedom può:
- Conoscere la posizione esatta in cui si trova il proprio albero, seguire la storia del progetto a cui darà vita, scoprendo i benefici ambientali e sociali che apporterà, attraverso contenuti pubblicati periodicamente sul Diario dell’Albero;
- Personalizzare il proprio albero con un nome e un messaggio;
- Quantificare la CO₂ assorbita dal proprio l’albero;
- Conoscere in tempo reale il meteo del luogo in cui l’albero sta crescendo, i proprietari degli alberi vicini e molto altro.